Educazione al linguaggio cinematografico

Percorsi formativi adatti alla popolazione scolastica di ogni livello

Promozione, sviluppo e diffusione del cinema italiano ed europeo, dell’industria cinematografica e audiovisiva.
Presupposto di questa mission è che il Cinema e l’Audiovisivo sono uno dei fondamenti dell’espressione culturale.

Suona la campanella… inizia lo spettacolo!

Le migliori ore di lezione che puoi desiderare sono al

Cinema Spadaro!

Missione del Cinema Spadaro è la diffusione della cultura attraverso il cinema, un metodo per apprendere in modo sempre stimolante, creativo e divertente.

La sala è a disposizione per l’organizzazione di matinée per gruppi scolastici di istituti elementari, medi e superiori (minime presenze richieste fino ad un massimo di 330) con la possibilità di organizzare percorsi di apprendimento a carattere sociale, artistico, scientifico o storico, secondo programmi che verranno di volta in volta concordati in base alle esigenze didattiche, al numero di proiezioni e di partecipanti.

Su richiesta, a seconda della disponibilità, sarà possibile proiettare i film in versione originale con sottotitoli.

Suona la campanella… inizia lo spettacolo!

Per informazioni telefonare al botteghino 0958036803 o scrivere a cinemaspadarosrls@gmail.com o

contattateci anche al 3288252986  o  3451863477 .

Cinema e immagini per la scuola

Piano nazionale di educazione all’immagine per le scuole promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione.
Le iniziative del Piano sono volte ad introdurre il linguaggio cinematografico e audiovisivo nelle scuole di ogni ordine e grado, come strumento educativo in grado di facilitare l’apprendimento ed essere utilizzato trasversalmente nei percorsi curriculari.